Additive manufacturing e simulazione: la chiave per l'innovazione - Versione registrata
La libertà progettuale offerta dall'additive manufacturing offre moltissimi vantaggi al mondo manifatturiero, tra cui la possibilità di migliorare drasticamente il processo di ottimizzazione del prodotto: insieme alla simulazione, la stampa 3D consente di individuare e realizzare soluzioni progettuali innovative, compatte, efficaci e difficili da replicare da parte di terzi.
Durante il webinar mostreremo come la simulazione con COMSOL Multiphysics® offra un approccio innovativo alla modellazione dei processi di 3D printing e consenta di creare geometrie ottimizzate per molti ambiti ingegneristici, dalla progettazione di connettori meccanici, fino a circuiti magnetici e network fluidodinamici; vedremo inoltre come simulare il processo di additive manufacturing, che richiede analisi meccaniche e termiche accoppiate.
Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande.
Registrazione – Additive manufacturing e simulazione: la chiave per l'innovazione
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. You will need a COMSOL Access account to attend Additive manufacturing e simulazione: la chiave per l'innovazione.
For registration questions or more information contact info@comsol.it.
Dettagli Webinar Archiviato
Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il giorno 17 aprile 2024